Cerca
Blogosfere
Apr 0618

Anna & Gina

Pubblicato da Leo Pellegrini alle 10:15 in Attori, Classici, Film, Storia


Recentemente abbiamo parlato della bella mostra che in questi giorni è a Roma su Sophia Loren.
Vorrei qui ricordare le prime due dive italiane che hanno conquistato Hollywood.

Leggi anche:


Trackback

Indirizzo di Trackback per questo post:
http://blog.blogosfere.it/mte/mt-tb.php?tb_id=8024

Commenti

1. marina, Martedì 18 Aprile 2006 ore 12:16

anna Magnani, passionale e autentica seppur schiva è stata un'attrice immensa, basta ricordarla nel ruolo della mamma ambiziosa in Bellissima.
La Lollo non l'ho amata affatto a dire il vero, poi ora che va in giro vestita da regina la trovo ridicola

2. filmleo, Martedì 18 Aprile 2006 ore 15:13

Su Nannarella concordo in pieno. Sono anche d'accordo sugli attuali "addobbi" di Gina ma... Per quelli della mia età è un mito (ed una delle poche donne del cinema italiano che si è fatta avanti senza protezione di un potente maschietto... solo per questo ti dovrebbe piacere). Molti hanno dimenticato che all'inizio della sua carriera, Marilyn era chiamata ad Hollywood "La Lollo americana": questo dice tutto. Ciao

3. Teresa, Mercoledì 19 Aprile 2006 ore 00:10

E' un peccato che in Tv non si parli molto di Anna Magnani, un vero peccato che la sua figura non sia ricordata come altre...

4. filmleo, Mercoledì 19 Aprile 2006 ore 04:47

Per festeggiare i 50 anni dell'Oscar vinto con "La rosa tatuata", Sky per tutto il mese di marzo ha mandato in onda sette suoi film e un bel documentario

5. claudio, Sabato 28 Luglio 2007 ore 20:06

nannarella ha vinto un oscar per l  unico film girato in america la lollo ha la sfida piu difficile ed ardua quella del successo e della popolarita in tutto il mondo  e che durano ancora              non e ridicolo il suo addobbo ma chi lo dice ma qual e quell ottantenne che porta il rosso come una  giovinetta come lei

6. claudio, Domenica 26 Agosto 2007 ore 21:10

a magnani era bravissima la differenza con la lollo e semplicissima infatti gina oltre a essere brava e bellissima e stata ed e tuttora di una popolarita incredibile quasi inspiegabile ma non in italia bensi in tutto il mondo come e piu della loren anche se in italia quest ultima e osannata in continuazione forse in virtu di quell  immeritatissimo oscar perche della suddetta tutto si puo dire tranne che sia una grande attrice come sempre si sente dire in tv  ma se lei l ha meritato per la ciociara quanti se ne meritava la lollo per pane amore e fantasia gia ma non aveva l appoggio di de sica e un marito che si chiamava ponti che era amico di de laurentis    insomma per concludere la differenza con nannarella la grande e evidente ma santo cielo diamo alla lollo quel che e della lollo cioe la bravura e l enorme popolarita che ha anche voluto dire amore per l italia

7. claudio, Domenica 2 Settembre 2007 ore 20:25

ma cosa c entra anna magnani con la lollo che cavolo di paragoni una nella sua bravura rimane in un ambito limitato l altra rappresenta l italia nel mondo e una delle ultime grandi star       l accostamento non si pone neanche

8. mario, Mercoledì 12 Settembre 2007 ore 18:25

viva la lollo non c e altro da aggiungere

9. emme, Giovedì 11 Ottobre 2007 ore 11:22

Non so se stata fatto questo confronto, ma comunque una non mi esclude l'altra.

La Magnani l'amerò sempre perchè è una grande, una caratteriale, una dura ma che ha ricevuto dalla vita anche molti schiaffi, fino alla fine...Ricordiamo uno delgi ultimi  come quello della Ciociara??per cui abbandonò di fatto il cinema?

La Lollobrigida l'ammiro è un mito  di diva e di attrice, non ha avuto la fortuna di avere un produttore al suo fianco, anche perché  ha amato sempre la sua libertà, e quindi il suo curriculum si è dovuto basare su successi già su carta, ma già da quelli si vedono le sue doti di ottima commediante, e anche drammatiche. Quello che fa più impressione è l'accanimento contro di stampa ed ambiente che ha in Italia!!!Ci sarà un mistero o forse qualcosa di più palese che c'è sotto?? Lo si deve proprio dire?

 

10. filippo, Lunedì 14 Gennaio 2008 ore 21:33

a parte la magnani  che e stata una grandissima      sapete qual e il vero scandalo dello spettacolo cinematoghafico in italia e sottolineo in italia      lo scandalo e che un attrice come la lollo che ha dato al cinema e all italia tutta la fama  la simpatia la popolarita possibili e immaginabili non sia ricompensata al festival di venezia con il leone alla carriera   e una cosa veramente meschina e ripugnante oltre che essere un offesa per tutti coloro che nel mondo l adorano     e   che invece si ritrovano tutti i giorni sopratutto su rai uno per i motivi piu sciocchi   il faccione  della loren            ma dico io il canone lo pagano tutti anche gli ammiratori della lollo          accontentateli

11. franco, Giovedì 24 Gennaio 2008 ore 20:26

la magnani e stata una grande attrice   la loren e il piu grosso bluff degli ultimi cinquant anni      e una che sembra la caricatura di se stessa       l unica che per le sue capacita   il suo talento il suo carattere si sia fatta strada da sola partendo dalla gavetta e diventando la prima grandissima star italiana di livello mondiale    e   lei   la   lollo  a dispetto di tutti i sarcasmi    e le     le   cattiverie   che   propio in italia  e solo in italia   le   sono state    riservate

12. vercingetorige, Domenica 27 Gennaio 2008 ore 21:51

ma il leone d oro alla carriera alla lollo e propio una bestrmmia o chi dirige il festival di venezia merita il piu grosso calcio in culo che la storia ricordi

13. bnraccobaldo, Mercoledì 30 Gennaio 2008 ore 20:49

nannarella non la si discute neanche          ma qui  il problema   e un altro    e  riguarda  la lollo    nel senso  che qoando una grande   anzi  una grandissima come  lei  non riesce ad ottenere  a venezia  un premio alla  carriera    c  e    qualcosa   che non va qualcosa di marcio  e  di nasuebondo  e  veramente assurdo    ma chi e   che si oppone  chi  e  che le  fa questa assurda   guerra           che sia    il grande  lucherini    non   mi   meraviglierei perche  per   lui   esiste solo la   loren    e  quindi   malattia  mentale    a  parte   ci devono essere anche     altre  forze  piu o  meno   politiche    che si oppongono   a  un vero   e   propio dovere     quello di  premiare   la bellezza  la bravura   il carattere    la simpatia mondiale che lei   la  lollo ha riversato per decenni  sull  italia  

14. albert, Sabato 9 Febbraio 2008 ore 22:49

Gina Lollobrigida è la vera grande star del cinema italiano, amata in tutto il mondo. Ha, inoltre,  nella sua intelligenza di donna e d'attrice nutrito una stima incondizionata per l'altra grande del cinema italiano che è stata Anna Magnani.

15. livio, Sabato 16 Febbraio 2008 ore 20:11

concordo in pieno con il commento intelligente e puntuale di albert      di mio aggiungo che un fenomeno come la lollo non la si insulta  negandole ostinatamente   pervicacemente  e deliberatamente  un premio    come il leone d oro  alla carriera              

16. lorenzo, Domenica 17 Febbraio 2008 ore 19:35

ed e  sopratutto perche concordo con  l  ultimo e  penultimo  commento che dico     ma santo cielo se   non se lo merita lei il premio alla carriera assegnato ogni anno a venezia      vuol dire che da quelle parti ci sono dei cervelli   che non funzionano

17. giorgione, Sabato 23 Febbraio 2008 ore 22:13

annarella e  e  restera sempre una grande a cui sia la lollo  che la loren hanno sempre rivolto lo sguardo  ma qui naturalmente mi rivolgo in particolare alla nostra gina e chiedo a  veltroni attuale sindaco di roma  che tanto ha fatto detto e organizzato per la loren alla festa del cinema di roma        se non e  il caso di riservare anche  a  gina qualcosa del genere visto e  considerato che in fondo  e  ed e stata una grande  anzi grandissima a tutto campo e ottenendo quello che ha ottenuto  con le sue forze e la sua caparbieta   mentre   l  altra   e   tutti   lo sapete benissimo anche se e   molto comodo  far finta di non saperlo   ha ottenuto tutto quello che ha voluto  solo chiedendo   a  suo marito      bella  la vita cosi    facile fare la simpaticona  che in realta non si   e 

18. johnny, Giovedì 28 Febbraio 2008 ore 19:20

sky ha mandato giustamente in onda tanti  bei film della magnani per onorarne il compleanno          ma la rai  a cui tutti devono   pagare il canone   perche oltre ai film della osannatissima  loren  non manda in onda anche  i film  della lollo  che di belli ne ha moltissimi     per esempio non capisco assolutamente  perche  non fanno  mai   dico  mai  passare un film   come  notre dame  de paris  un bellissimo film e una lollo  di una bellezza  ineguagliabile     ne sanno  qualcosa  in francia    dove  il film  e  stato campione d incassi         insamma cara rai vuoi accontentare anche gli adoratori  della gradissima gina

19. Damaso, Lunedì 10 Marzo 2008 ore 22:55

Paragonare personalità artistiche tanto diverse per espressione e capacità è veramente assurdo.
La Magnani rimane indiscutibilmente la più grande attrice italiana, dalla quale più o meno velatamente le altre due hanno attinto.
La Lollo ha saputo caparbiamente ed intelligentemente spaziare per non ridursi a ruoli marginali ed in fondo per quanto presa in giro, ha saputo accantonare il declino cinematografico sapendosi gestire in altri ambiti artistici.
La Loren? Beh non credo la si possa criticare con tanta ferocia, si è vero, ha goduto dell'appoggio incondizionato di grandi produttori e registi, è stata la moglie di Ponti, ma vorrei ricordare a tutti voi che le stesse identiche possibilità e caldeggiamenti nel corso degli anni sono stati elargiti a tante altre attrici, non solo italiane; nessuna però è riuscita neanche lontanamente a ricalcare quanto fatto in cinquanta anni di cinema dalla Loren. In alcune parti e mi riferisco per lo più a quelle cucitele sulla pelle di popolana, la Loren si dimostra una grande, certo in altre dove le si chiede di interpretare ruoli sofisticati fa sorridere, non è lei ma solo la caricatura di una donna che nel corso della sua vita ha cercato di creare.
In sintesi per quello che mi riguarda, ognuna delle tre, per vie diverse è riuscita a mantenersi originale  e sulla cresta dell'onda. Di certo  l'unica  a  riuscirci per le sole  qualità artistiche è stata Nannarella.

20. merilen, Martedì 11 Marzo 2008 ore 12:33

anna è INIMITABILE!nn la si può paragonare a nessuna!!!certamente la più grande attrice italiana ed una delle più grandi di tutti i tempi!!!chissà come sarebbe stata la sua interpretazione de la ciociara...mi vien da piangere!!!

21. luca, Sabato 22 Marzo 2008 ore 15:58

sarebbe stata un'altra cosa...decisamente migliore.Ma ponti l'ha umiliata,proponendole accanto la loren come figlia,e la grande Nannarella,per evitare il ridicolo ha dovuto rinunciare,ma chi mai avrebbe creduto alla loren ingenua verginella,violentata...Bisogna ricordare,pero che lo stesso Moravia,dopo il rifiuto della Magnani,aveva pensato a Gina come lui stesso ammise,in una delle sue ultime interviste,ma figurarsi se ponti l'avrebbe mai permesso...lìha sempre odiata e invidiata,perchè era l'unica ad avere un successo tra il pubblico mondiale pari a quello di altre star americane,e tutto  con le sue doti fisiche(la bellezza della Lollo sfiorava l'irreale.come ha dichiarato il regista Ponzi)ma anche  grazie alle sue doti interpretative. solo che questo in un italia maschilista,evidentemente dava molto fastidio.adoro la Magnani,per il coraggio,il talento,e la bellezza particolare ma intensa nella sua verità,a differenza della loren,mai realmente bella...semmai solamente bona,o  ''tanta '' .adoro la Lollo per la sua ineguagliabile bellezza e per i suoi molteplici talenti sempre schietti,come il suo carattere di donna realmente forte,realmente moderna . alla faccia di  tutti i lucherini invidiosi del mondo  

22. arturo, Giovedì 27 Marzo 2008 ore 21:37

la magnani come attrice, non ci sono santi, e stata una grande ma come persona ,diciamoci la verita , e stata un po pesantina con l aggressivita che la contraddistingueva la lollo ,per il cinema italiano e stata come un fulmine a ciel sereno , quel successo incredibile in tutto il mondo quella enormita di copertine su tutte le piu importanti riviste del mondo articoli con relativi entusiastici ahticoli che ne esaltavano la bellezza e anche la bravura , e sottolineo la bravura che passa in secondo piano quando si e cosi belle con quell incredibile viso che a mio modesto parere e uno dei piu belli che ci abbia reglato il cinema mondiale certamente secondo a nessuno neanche a marylin ,beh volevo dire che questa esplosione di simpatica e positiva italianita ha indubbiamente indirizzato l attenzione del cinema e dell opinione pupplica modiale verso l italia cosi trascurata irrisa e malvista nel dopoguerra la lollo , malgrado la grettezza la pochezza intellettuale di certi intellettualoidi ha avuto anche questi meriti ed e per questo che merita ,da parte nostra, molta riconoscenza molta piu attenzione e ,direi quasi dedizione, di quella che va per esmpio alla loren che da quando ha conosciuto ponti all eta di 16 ,dico 16 anni,ha avuto la via spianata verso tutto quello che gli chiedeva compreso ,abbiate pazienza,quell improbabile e immeritatissimo oscar perche della loren tutto si puo dire ,che e alta grande grossa con un bel naso alla bergerac,ma non certo che e da oscar roba da sganasciarsi dalle risate ma come non lo danno alla povera marylin e lo vanno a dare a lei non esiste propio

23. astolfo, Venerdì 28 Marzo 2008 ore 20:34

mi  inchino davanti all attrice  magnani   ma bisogna anche dire una grandissima verita   ,senza la lollo il cinema italiano degli anni 50  e 60  avrebbe avuto un profilo molto  piu defilato    ci voleva allora  come ci vorrebbe adesso  un grosso  punto  d attrazione e ,se quelli che fanno finta di non capirlo  ,in nome della loren  e di film come    un giorno  particolre   etc   vuol dire che  sono squallidi arroganti tronfi  critici intellettualini  da strapazzo  che l italia  non  merita

24. astolfo, Venerdì 28 Marzo 2008 ore 20:58

sono astolfo quello di cui  sopra  volevo precisare che se cito  film  come  una giornata  particolare  e perche  e sintomatica di un dato di fatto    cioe    il film viene  esaltato dalla critica e io personalmente  non dico  sia male  tutt altro     il fatto e  che  in italia l hanno  visto  in pochi  anzi pochissimi  e  all estero  non lo  conosce nessuno    quindi o  son tutti  deficenti oppore la critica  esagera  e  si lascia andare   a  entusiasmi   tutti  suoi     eallora io  mi chiedo    ma esiste  un  mestiere  piu  inutile  di quello  del critico   quando  il  vero  assoluto giudice   e   il  pubblico   e qui  torno al discorso  di  sempre   alla vera popolarita e  al   vero  amore  che  circonda  la lollo  anche quando  appare  in abiti  non  del tutto  sobri  e  un  po  troppo  inghirlandata             ma si ha una certa eta   lasciamole  fare  quello che  vuole

25. nick, Domenica 6 Aprile 2008 ore 18:39

appello alle tv fateci vedere qualche film della lollo ci manca quello splendido viso

26. Damaso, Venerdì 16 Maggio 2008 ore 15:01

Ciao a tutti,

Per riprendere l'argomento in questione: 

Nel cinema si deve essere anche grandi manager della propria immagine oltre che interpreti qualitativamente accettabili, sorvolando quindi sulle capacità artistiche delle tre storiche attrici italiane, soffermiamoci a vedere come CAGNE patentate, rifatte siliconate e gonfie di botulino dominino la scena senza la benchè minima cognizione dei tempi cinematografici. Questo dovrebbe fare pensare e parecchio...

Astolfo non dimenticare una cosa MOLTO importante per quello che riguarda "Una giornata particolare": la sceneggiatura è di Maurizio Costanzo e questo dovrebbe farti capire il perchè dell'eccessivo interesse mediatico italiano... 

27. alvise, Sabato 17 Maggio 2008 ore 22:11

l espressione cagne e tutto il resto lo accantonerei mi sembra che travalichi di molto il buon gusto per quanto riguarda maurizio costanzo non dico che non sia apprezzabilissimo dico solo che il film una giornata particolare non e un film di livello internazionale e rimane una cosa molto nostrana e la loren come in tanti suoi films rimane la caricatura di se stessa anche se imbruttendosi ulteriormente vuol farci credere di essere un attrce anche se questa mia affermazione puo offendere la sensibilita la devozione la pelosa ammirazione di un italo moscati che in fatto di onesta intellettuale fa acqua da tutte le parti quando nel tratteggiare la loren fa affermaioni false a tutto discapito naturalmente della lollo che mi dispice per lui non e seconda a nessuno tantomeno alla raccomandatissima loren che venne e si affermo ben dopo la lollo e che senza l esempio di gina non sarebbe andata da nessuna parte e in fatto di popolarita nel mondo davanti alla grande lollo non c e nessuna chi se ne frega del libro estone sulla loren quando la lollo e popolarissima in tutta la russia vedi i servizi televisivi dedicatole per la presentazione al museo puskin delle sue sculture si dia una bella rinfrescata mr moscati

28. alvise, Sabato 17 Maggio 2008 ore 22:12

l espressione cagne e tutto il resto lo accantonerei mi sembra che travalichi di molto il buon gusto per quanto riguarda maurizio costanzo non dico che non sia apprezzabilissimo dico solo che il film una giornata particolare non e un film di livello internazionale e rimane una cosa molto nostrana e la loren come in tanti suoi films rimane la caricatura di se stessa anche se imbruttendosi ulteriormente vuol farci credere di essere un attrce anche se questa mia affermazione puo offendere la sensibilita la devozione la pelosa ammirazione di un italo moscati che in fatto di onesta intellettuale fa acqua da tutte le parti quando nel tratteggiare la loren fa affermaioni false a tutto discapito naturalmente della lollo che mi dispice per lui non e seconda a nessuno tantomeno alla raccomandatissima loren che venne e si affermo ben dopo la lollo e che senza l esempio di gina non sarebbe andata da nessuna parte e in fatto di popolarita nel mondo davanti alla grande lollo non c e nessuna chi se ne frega del libro estone sulla loren quando la lollo e popolarissima in tutta la russia vedi i servizi televisivi dedicatole per la presentazione al museo puskin delle sue sculture si dia una bella rinfrescata mr moscati

29. alvise, Domenica 18 Maggio 2008 ore 16:55

sig moscati italo ho asoltato una sua intervista sulla 7 che riguardava attrici italine e  son rimasto di stucco sentendola mettere a  confronto la lollo con la loren         ma perche non dice semplicemente che le piace di piu la loren e  basta  invece di argomentare  a nome di tutti quello che e  solo un suo parere  personalissimo sostenuto per giunta da argomenti  falsi  e intellettualmente disonesti    tipo che la lollo  sulla scia  della loren  etc etc      ma quale scia   quando la lollo aveva copertine su time  e life  la loren non era ancora affermata e la scia se l e presa lei con l aiuto di ponti di de sica e di altri personaggi tipo lei        poi parla degli  oscar  ma per carita di dio   ma cosa dice   allora  la monroe e bred pitt   non sarebbero niente in confronto  alla  loren    poi cita dei libri  estoni dedicati sempre alla sua loren  per dimostrarne la maggiore popolarita rispetto a gina   e allora che dire dei servizi che i telegiornali russi hanno dedicato alla lollo per omaggiare le sue sculture o l invito rivoltole da putin per un incontro ufficiale o che dire delle 6000 copertine che le riviste mondiali le hanno dedicato          si   informi di quante ne ha avute la sua prediletta   e poi che la lollo sia stata e sia tuttora a piu popolare lo dimostrano in modo schicciante  gli incassi  dei rispettivi film       quado mai  la sua preferita e stata in film  americani o  italiani   campionessa d incassi     sa di cosa e  stata campionessa           di aiuti          aiuti infiniti   da ponti  ca de sica  da  lucherini  che a  cannes  sfascia vetrate per dimostrare un entusiasmo del pubblico inesistente  e   poi  c e gente intelligentissima che l aiuta tipo  veltroni    che spende 17 milioni  per dedicarle  una intera settimana del festival del cinema di roma  e  poi c  e  lei  che  le  dedica  libri pieni di faziosita

30. Damaso, Martedì 20 Maggio 2008 ore 00:06

Non considero certe presenze  femminili della celluloide ATTRICI ed il buongusto lo si supera confrontando certi personaggi da copertina con vere attrici del calibro della Magnani. Per quello che riguarda gli accorgimenti artistici volti a paventare certe signorilità  inesistenti, visto che si fa tanto paladino della Lollo, non può esimersi dal ricordare la sua ridicola presenza nel film "La donna di paglia" con Sean Connery. Quel forzato accento inglese (Charles passami del becon,  che ancora fa ridere o meglio sorridere) la rende ridicola e la sminuisce davanti a tanti altri ruoli che invece ha interpretato benissimo. Ogni attrice ha sbabliato dei ruoli, nessuna esclusa, la stessa Magnani con alcune interpretazioni troppo forzate ha ammesso di avere sbagliato la lettura di certi personaggi. La nomenclatura cinematografica italiana grazie ad una certa categoria di critici elenca e definisce  "artiste" donne artisticamente  incapaci, doppiate e del tutto monocorde quando obbligate ad utilizzare la propria voce, quindi mi creda il termine "cagne" da lei criticato si sposa perfettamente, pensi solo ai latrati e metta da parte questo "finto" perbenismo volto a bocciare termini forti ma che rendono l'idea chiara e senza sbavature.

Per inciso non sono un fan della Lollo e tantomeno della Loren, sono solo un cultore del cinema e della buona lettura di un copione cinematografico. la Loren può risultare ridicola in film come "la contessa di Hong kong" o "lady L", ma non credo la si possa criticare in film come "Una giornata particolare".  

31. alvise, Martedì 27 Maggio 2008 ore 19:09

insisto nell affermare che il nome cagne  affibbiato ad attrici o se preferisce a personaggi che hanno fatto onore  e  che   onore  all italia   e  profondamente ingiusto  e  ingeneroso   anche perche  si puo essere  attrici  eccelse grandissime   ma non arrivare al  cuore del pubblico diventare dei miti intra montabili      e   una questione di affetto  di  simpatia  per cui  non ci sono  critici  che possano  demolire  o  ragionamenti  che ti possano  far cambiare idea    e   come  quando  uno si  innamora    nel nostro caso  all innamoramento  vero e propio  subentra   il tasso  di popolarita raggiunto    e   io affermo  semplicemente   che l  amore  che il  pubblico  ha provato  e  tuttora prova  per una lollo   non l ha ancora   raggiunto  nessuno  malgrado il pompaggio quasi  quotidiano   sulla  loren   e  i  libercoli a  lei  dedicati  da un italo  moscati   un po fuori   di   testa  o da non so quale  autore estone esaltato  sempre dal nostro caro moscati        la lollo e la lollo  perche  rappresenta  al meglio la bellezza  mediterranea   tipo  la bellucci   la  loren  di  grazia   cosa rappresenta  forse la bellezza  caucasica    o   una bravura  d attrce   inventatale   dal   marito   e da  critici  prezzolati          o               sbaglio   viva  la lollo   e viva  la magnani   che  gina rispettava  come  si  rispetta  una maestra           scusate il disturbo   e la   logorrea

32. arturo, Venerdì 30 Maggio 2008 ore 22:26

la lollo  ultimamente nelle trasmissioni  soprattutto  di vespa  e  completamente  e volutamente  ignorata per esempio  l altra sera  si parlava  di attrici  diventate nonne         ebbene  il servizio di vespa  ha  parlato di tutte    ma propio di tutte   e     soprattotto  della loren   cui  e  particolarmente  portato    ma di nonna  gina   neache un accenno     siccome     in  servizi di spettacolo  e  cinema  questa  cosa la fa  volutamente   e  con accanimento  vuol  dire che ce l ha   con gina  colei che   con la bua bellezza   la sua simpatia    fisico cinematografica  ha  riversato  sull italia   del dopoguerra e  nei decenni  successivi  attenzione simpatia  e  rispetto                 ora   che lui  abbia  i soi gusti  non  gliene   frega  propio a nessuno   ma che un giornalista sic     di una rete televisiva pubblica dove chi  guarda  paga   si comporti  in modo prevenuto  e   fazioso    e  assolutamente inaccettabile  perche  viene  meno  ad uno dei suoi assoluti   doveri  di vea informazione  e  di obiettivita   io   davanti alla tv   pubblica  non devo cambiare necessariamente  canale     devo ricevere  una informazione corretta    che non e       quella   per esempio      tanto  per rimanere  in tema  quella   che   mi   viene  a dire  che  la loren   ha sedotto il mondo          trasmissione  d vespa sulle  diete              ma nessuno ha il senso  del ridicolo      in quella redazione         e  poi   del noce  e cappon perche permettono  queste  cose   quando  ci sono  milioni  di spettatori paganti che vorrebbero   che il ruolo  della lollo nel suo paese fosse riconosciuto    nella sua  reale  importanza    senza  questi  continui    stucchevoi   quotidiani e fozati elogi  della loren   che oltre  tutto  non  corrispondono  al vero     perche    e lei la  lollo   la vera  star  italiana nel mondo   malgrado  l eta    e  i  vespa    

33. valentina, Domenica 8 Giugno 2008 ore 16:59

forse arturo ha ragione ogni occasione e buona in rai 1 per publicizzare madam loren e per trascurare in modo speculare la lollo e tutte le sue  iniziative       tipo  le sue sculture le sue mostre i  suoi incontri  internaionali etc  etc       a  dire il vero  non e  l atteggiamento di tutti in rai 1     ma sopratutto della redazione infformativa  in senso  lato   compresi spettacoli e manifestazioni  di vario genere      va bene che la loren e napoletana   ma    mi chiedo se ci sianano  collegamenti  con chi gestisce     rifiuti            comunque in quella redazione    fate una cosa     semplice  semplice     invitati a farla da chi paga tanto di canone annuale   e  pretenderebbe dai giornalisti edai critici di un emittente di stato  un minimo di rispetto per tutti gli utenti                volevo dire fate una cosa semplicissima   li    a  roma                        vergognatevi

34. merilen, Mercoledì 11 Giugno 2008 ore 14:06

anna magnani è certamente la più grande,la sua vita è stata breve ma intensa possiamo dare tutti i giudizi che vogliamo ma ai suoi tempi era davvero considerata unica in america ovunque per non parlare poi della straordinaria donna che era,si è fatta da sola..non possiamo non dobbiamo dimenticarla,unica,IRRIETIBILE.La lollo non era certamente paragonabile alla magnani MA non è da SCARTARE....

P.S(ESSERE UN ATTRICE NON VUOL DIRE ESSERE BELLA,E POI CHE IMPORTA SE IL NASO è STORTO GUARDATE GLI OCCHI I MOVIMENTI LA FORZA...GUARDATE ANNA MAGNANI)

sofia.....no comment...anna UNICA E IRRIPETIBILE!!!!

35. simone, Sabato 14 Giugno 2008 ore 20:46

naturalmente  mr. veltroni  i soldi e lo spazio  per organizzare la bellissima quanto inutile mostra sulla loren  li ha subito trovati           se la lollo chiede uno spazio  a roma  o  a  milano  perfar vedere le sue sculture    gia esposte con successo a mosca   a  parigi  e a  venezia         alllora   no   lo spazio  e  le sovvenzioni   non   si trovano   e   manco   si  risponde al telefono           ma volete    mettere  l entusiasmo  che puo  suscitare  l esposizione delle  foto   con il faccione  e la bellezza   sublime   della napoletana   con  le sculture   gia  famose  della lollo     abbiamo avuto  una classe  politica disgustosa      spero   che   adesso   stia migliorando   e si possa dare  a  gina l importanza    che  merita

36. walter, Venerdì 20 Giugno 2008 ore 19:29

ho rivisto recentemente su rai 3 sia pane amore e fantasia che pane amore e gelosia   e  devo dire che quando  bellezza e bravura si compenetrano cosi bene  come   nell interpretazione  della lollo   non ce  n  e   per nessuna    altro che  oscar  si sarebbe  meritata           grazie  gina

37. liliana, Martedì 1 Luglio 2008 ore 12:22

la loren quella vecchiaccia come mai si fa fotografare nuda all e ta di 70 anni passati mentre odiate la lollo solo perche veste come una bella donna alla sua eta per me la lollo e bellissima anche a desso la loren e stata fortunata solo grazie al maritino che le ha fatto ottenere tutto la lollo tutto cio che ha ahvuto la guadagnato con le sue sole forze grande lollo meriti un leone doro alla carriera poi mi piace molto quando hai cantato saltarella in pane amore e gelosia mitica canzone poi le tue sculture sono immense come il tuo dolce sorriso e i tuoi occhi stupendi mitica lollo forever

38. aldo, Giovedì 3 Luglio 2008 ore 19:04

E vero anche a questa eta la lollo e sempre bella e fa piacere che persone intelligenti e non condizionate come chiambretti  lo abbiano dimostrato facendoci vedere una Gina bella simpatica ironica  intelligente  , doti che altre osannate dalla mattina alla sera certo  non  hanno  ma che nei loro film   urlano sbraitano napoletaneggiano  si imbruttiscono senza nessuna fatica con orrende occhiaie per sembrare  brave attrici    ,  ma che vadano a raccontarlo a hollywood  la  ci credono

39. tonino, Venerdì 4 Luglio 2008 ore 22:03

Nei notiziari di cinema o di spettacolo in genere compare sempre ,ma dico sempre nei titoli di testa o di coda la loren . ripeto sempre e comunque . Ma chi ordina in rai simili nefandezze chi si prende la briga di verificare che sia rispettato sempre questa specie di pizzino pro loren.La Lollo non vi compare quasi mai . Ma chi si permette nel servizio pubblico di offendere in modo cosi plateale prima di tutto la Lollo che negli anni 50 è stata la piu grande star del cinema italiano e insieme a Marylin del cinema mondiale e negli anni succssivi ha dovuto vedersela anche con quella che ponti voleva imporre a tutti i costi ,visto anche il malanimo che nutriva nei confronti della Lollo, ma oltre a lei si offendono i milioni di spettatori paganti che vedono non nella Loren ma nella Lollo il loro idolo ,la rappresentante ideale della bellezza italica. A tal proposito suggerirei a coloro che non in malafede preparano certi servizi di andarsi a vedere su internet certe foto mozzafiato della Lollo al cui confronto quelle della loren che ci vengono ,non capisco perche propinate, sono obiettivamente brutte ,ma propio brutte,vedere per credere.

40. franco, Mercoledì 16 Luglio 2008 ore 20:04

Ma si fateci vedere piu spesso la Lollo che oltre a essere ancora piacevolissima da vedere ed ascoltare,andrebbe additata sopratutto ai giovani come esempio , si avete capito benissimo Gina e un esempio di come non arrendersi mai , di come superare gli inganni del tempo, di come appasionarsi alla vita e alle possibilita che ci offre ,se crediamo in qualcosa e sappiamo coltivare le nostre capacita .Un esempio molto positivo in un mondo che crede solo al piacere e alla droga e non all impegno personale e alla forza di volonta. Altro che darsi ai calendari come fanno certe altre ,senza capire che essere patetiche non rende omaggio ai loro evidentemente non meritati oscar della vita.

41. sigfrido, Martedì 29 Luglio 2008 ore 17:36

è vero nei titoli di testa e di coda di trasmissioni di cinema o di spettacolo ,specie in rai e sopratutto quando sono corredate da servizi giornalistici firmati da donne ,compare sempre ,inequivocabilmente la Loren ,sempre lei come fosse la rappresentante ufficiale dell eterno femminino jn Italia.Peccato che queste signorine ignorino la popolarita di cui gode tuttora in tutto il mondo la nostra Gina nazionale. Che vadano a sfogliarsi i giornali ele riviste anni 50 e 60 e capiranno chi delle due meglio rappresenta l italianita nel mondo chi delle due era piu rappresentativa della bellezza italiana ci delle due era piu popolare chi delle due ha avuto piu di 6000 copertine sulle riviste,chi delle due è piu popolare ,oggi e ribadisco oggi, nel mondo,indipendentemente dagli oscar che neppure marilyn e brigitte hanno mai avuto ,o meglio rincorso.Ma il nostro provincialismo è totale.L oscar un jean di Armani ,una mutanda di dolce e gabbana , ecco cosa fa la differenza per noi italiani.E gia, siamo cosi intelligenti noi. 

42. luca, Domenica 3 Agosto 2008 ore 01:50

hai propio ragione.ma di chi stiamo paarlandodi donne che ancora oggi invidiano chi e riuscita ad imporsi solo attraverso le propie forze e non grazie ad un marito mostro ma potente.povere invidiose.w la lollo

43. Giorgio, Sabato 16 Agosto 2008 ore 19:57

Anna la piu temperamentosa, Gina la splendida, Sofia il profilo piu brutto della storia del cinema.

44. sonia, Sabato 16 Agosto 2008 ore 20:08

è vero non  si fa mai inquadrare di profilo la loren e appoggia sempre gli occhiali sul naso , come se nessuno se ne fosse accorto del suo difettuccio.

45. luciano, Mercoledì 17 Settembre 2008 ore 13:14

La mancata consegna del Leone d'oro alla carriera alla Lollo?Una vergogna se si considera che lo hanno dato perfino a Villaggio per il suo Fantozzi,una nullità anche a livello nazionale.Ma Gina ha ottenuto e sta tuttora ricevendo montagne di premi internazionali per tutte le sue attività, non solo come attrice.Sono sempre stato convinto che avrebbe potuto fare meglio e di più se non avesse dovuto sempre combattere da sola.Ricordiamo i binomi Mangano de Laurentiis,Cardinale Cristaldi,Ponti Loren.Quest'ultima ha lavorato sì con i maggiori attori americani ma ha anche realizzato tanti film brutti,gli ultimi sono stati tutti dei flop proiettati per due o tre giorni in agosto in un paio di sale,vuole sempre essere la mamma di tutte le mamme,da vicino da anni è una caricatura, tra parrucca ,sopracciglia tatuate ,seno e altro rifatto ,il povero Armani deve sempre confezionarle abiti che occultino le braccia cadenti.In più ha sempre odiato la Magnani, ha SOTTOLINEATO più volte che lei ha ricevuto l'Oscar per un film italiano,l'altra per una produzione americana,non sopporta che Gina sia amata in tutto il mondo molto più di lei.Se solo Gina vestisse in modo meno appariscente nelle sue toilettes da gran sera,ma tutto sommato va bene anche così,ha un suo stile che la rende inconfondibile e adorabile,è vanto per l'Italia che tutti ci invidiano.

46. albert, Sabato 20 Settembre 2008 ore 23:24

Mi fa tanto piacere leggere codesti commenti che rivelano come per tante e tanti Italiani Gina Lollobrigida rappresenti ancora una personalità artistica e umana prepotentemente presente nel loro cuore.

L'attuale direttore, Muller, del Festival di Venezia non solo non le offrirebbe mai un riconoscimento alla carriera ma nemmeno la inviterebbe al Festival, questo per una lite furibonda che anni fa esplose tra di loro ad un Festival di Locarno, perché come giurata la Lollo si era rifiutata di votare a favore di un film che  giudicava troppo tollerante verso il terrorismo.

Penso che il boicottaggio alla Prima Signora del cinema italiano sia dovuto al suo profondo, sano anticonformismo e al senso della libertà e dignità della persona.

Quanto ai programmi TV la "dimenticano" sempre...anche quando si parla di Miss Italia!

Oggi si è aperta a Pietrasanta la Mostra delle sue sculture. "Vissi d'arte" è il titolo, con dedica all'amica Maria Callas, che fu felicemente colpita nello scoprire che ne "La donna più bella del mondo" i brani di "Tosca" erano splendidamenti cantati da Gina.

Nota finale:negli uffici dell'ENPALS ( Ente previdenza lavoratori dello spettacolo) di Roma troneggia sulla parete l'immagine di Sofia Loren, nessuna della Lollo, malgrado tutti i denari che ha portato anche alle casse dello Stato italiano!!!  

Finalmente sembra che quest'anno riceverà un premio alla carriera nella Festa del Cinema di Roma. Meglio tardi che mai.

Ciao amici, Albert

47. Silvester, Martedì 30 Settembre 2008 ore 22:11

La lite furibonda fra la Lollo e muller avvenne al festival di Berlino ela Lollo era presidente, ma si dovette rassegnare a volonta altrui.Certo con questo direttore a Venezia non ricevera niente,speriamo che in futuro quando le cose cambieranno,alla splendida , impareggiabile Esmeralda venga consegnato quello che le spetta.

48. FRANCESCO, Sabato 4 Ottobre 2008 ore 22:06

MAI PREMIO ALLA CARRIERA FU PIU MERITATO DI QUELLO CHE VERRA CONSEGNATO ALLA LOLLO AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA.

49. aldo, Sabato 11 Ottobre 2008 ore 18:53

Pensavo, letto l'ultimo commento al film di Jean Delannoy Notre Dame de Paris e al ballo della Lollo come Esmeralda e mi pare di non ricordare nessun'altra attrice esibirsi come danzatrice con qull'incredibile bravura. Altro che quelle ridicole movenze da ferma di qualche sua rivale.

50. albert, Sabato 1 Novembre 2008 ore 18:19

Festival del Cinema di Roma 2008

L'eterno 'charme' di Gina sotto la pioggia con ombrello rosso, appena uscita da un dipinto di Ranoir, e, poi, 'standing ovation' del pubblico in sala alla consegna del Marc'Aurelio d'Oro alla Carriera.

 VISCONTI le diceva: "TU SEI ETERNA COME IL COLOSSEO"

51. albert, Sabato 1 Novembre 2008 ore 18:23

Festival del Cinema di Roma 2008

L'eterno 'charme' di Gina sotto la pioggia con ombrello rosso, appena uscita da un dipinto di Ranoir, e, poi, 'standing ovation' del pubblico in sala alla consegna del Marc'Aurelio d'Oro alla Carriera.

 VISCONTI le diceva: "TU SEI ETERNA COME IL COLOSSEO"

52. ili, Lunedì 24 Novembre 2008 ore 20:51

L'altra sera ho sentito ,tanto per cambiare, l'ennesimo stupido elogio di qualche ottenebrato giornalista della tv pubblica,alla scicolone che suonava pressapoco cosi......ecco lo streap tease di sofia ,il più famoso nella storia del cinema....... roba da far acaponare la pelle.A parte la demenza del poveretto edi chi gli permette di pronunciare nella tv pubblica simili stronzate, pensavo alla povera Rita hayworth che si sarà rivoltata nella tomba , lei che togliendosi solo un guanto, ha entusiasmato tutto il mondo.Ma questo si,che è vero. Altro  che le stupidaggini che dicono i nostri incattiviti e prevenuti ,come chiamarli non so ,perchè gionalisti per questa gentaglia non va bene.

53. sergio, Venerdì 28 Novembre 2008 ore 20:42

Anna la passionaria ,Gina l' incantevole bellezza scaturita da un dipinto di Raffaello, Sofia quella che ha ottenuto tutto quello che voleva da Carlo Ponti,senza che si meritasse più di tanto.Faccia dura,sguardo perfido.

54. paride, Domenica 30 Novembre 2008 ore 21:13

Ma no che la Loren non è perfida ,semplicemente si è molto concentrata nel voler imporsi alla Lollo, per dimostrare che lei è  più bella ,è più brava, è più popolare etc.. etc  ....questo è stato sempre il suo scopo,e con i suoi Oscar pensava di aver raggiunto il suo scopo. In Italia quando uno riceve l'Oscar ,basta non ci sono più bubbi ,è il migliore,quello da osannare ,quello da far diventare ,anche se non lo è,l' idolo delle folle.E infatti Gina si è trovata davanti una schiera di  filoloren da paura , ottusi  meschini  prevenuti disinformati ignoranti della storia del nostro cinema, che dedica alla Loren  gli anni 50 ,che invece di diritto appartengono alla Lollo anche senza Oscar ,come senza Oscar sono la Monroe e la Bardot.Gina negli anni 50 è esplosa in tutto il mondo , meravigliado tutti per la sua incantevole , irripetibile bellezza e per la sua bravura. Si perchè bisogna anche essere bravi e molto per ottenere l'ammirazione del mondo intero.E poi diciamo la verità , la Loren con i suoi balletti intorno a De Sica ei suoi strip davanti a un ridicolo Mastroianni, senza un Ponti che voleva a tutti i costi imporla si sarebbe fermata all' Aida. E poi perchè quella cricca di pseudocriticogiornalisti che imperversano dai giornali e dalla tv non riconoscono alla Lollo l' intelligenza che ha dimostrato in tutti questi anni battagliando da sola senza avere nessuno alle spalle se non la sua forza, il suo coraggio,il suo talento che proviene anche dagli studi fatti all'Accademia di belle Arti con tanto di borsa di studio evidentemente meritata, visto il talento dimostrato. A proposito ma la Loren ce l'ha almeno la terza media, credo di no troppo impegnata nel mandare al diavolo la madre e inseguire Ponti. Hei grandi criticogiornalisti andatevi a vedere certi spezzoni di interviste e di film della Lollo prima di trattare con sufficenza e strafottenza Gina e di esaltare e pompare a dismisura la Loren, ormai figura di regime.Veltroni ne sa qualcosa,se è vero quello che disse la Pampanini circa la piazzata fatta dalla dolcissima Loren a Veltroni l' anno scorso per la sua presenza al Festival di Roma che doveva essere degno di una regina quale lei si considera.

55. paride, Venerdì 19 Dicembre 2008 ore 20:14

ESATTO, QUANTO SOPRA.

56. antonio, Lunedì 22 Dicembre 2008 ore 19:24

anna la pasionaria,gina la nuova monnalisa,sofia faccia antipatica,diva di regime.

57. Albert, Sabato 28 Febbraio 2009 ore 16:54

Un paio di giorni fa a "Festa italiana" (RAI 1) Elsa Martinelli ha rivelato la simpatia e la stima che il regista Mario Monicelli riservava a lei e alla Lollobrigida essendo le uniche dive italiane a non aver mai avuto qualcuno alle spalle e di aver agito sempre e soltanto con le proprie forze. Ricordo altre interviste dove Monicelli mostrava di prediligere la Lollo per la sua libertà, autenticità, simpatia e cultura.

A favore della Loren vorrei, tuttavia, dire che è stata una ragazzina privata di ogni libertà e spensieratezza proprie degli adolescenti per venire imbarcata troppo presto da una madre ambiziosa "nell'avventura Ponti e carriera". Penso che a di là di tutto -soddisfazioni, figli, affetto coniugale - questo abbia dovuto influire sul suo carattere. 

 

58. simone, Sabato 21 Marzo 2009 ore 20:54

Non c'è film degli anni 50 della loren che superi negli incassi un solo film di gina lollobrigida. La lollo l'ha superata sempre .Il perchè è semplice ,malgrado il parere di strani critici o giornalisti rognosi,infatti la lollo agli occhi del pubblico è sempre stata più simpatica, spontanea,genuina senza fronzoli per la testa come la loren ,che credendo di essere una grande si è dimostrata poco intelligente.Si vede che recita ,è fastidiosa insopportabile e,oltre tutto,malgrado il corpo giunonico,in realtà ,con quel faccione,nasone e boccaccia è bruttarella.In definitiva gli anni 50 appartengono di diritto alla lollo e se avete dei dubbi andatevi a vedere il documentario Viva Italia di orson welles dedicato alla gina.

59. ingmar, Martedì 12 Maggio 2009 ore 21:11

il premio oscar è un gran bel premio l'ha vinto la magnani,l'ha vinto 4 volte de sica e per nostra disgrazia l'ha vinto la loren.Da quarant'anni ci bersagliano da giornali e tv sul fatto che la loren ha vinto l'oscar,e la mettono alla sommità di tutte ,in italia naturalmente e solo in italia,perchè all'estero se ne fregano allegramente,come in italia oggi come oggi tutti se ne fregano dell'attrice che quest'anno l'ha vinto come migliore attrice.Non lo sa nessuno se non gli addetti ai lavori.Invece noi ce lo trasciniamo da 40 anni ripetendocelo  continuamente sulla scicolone.Ma che razza di paese siamo se non diamo il giusto peso alle cose.Lo sappiamo benissimo che quella li non vale una cicca frusta, che è arrivata dove è arrivata nel modo più immeritevole possibile, moglie di produttore e residente a hollywood fin quado c'è stato da rastrellare tutto il possibile e poi ritorno a ginevra\italia per godersi la stupidità di cronisti ,giornalisti, critici uno più stupido dell'altro nel riverirla e nel porgerla al povero italico pubblico come la grande vincitrice di  oscar ,40 anni fa ,e quindi la più grande rappresentante del nostro cinema.Poveri idioti presi allegramente per i fondelli da costei che si crede veramente una grande e si dà le arie da grandissima .Si vada a rivedere isuoi film tipo.. la ragazza sul delfino...la baia di napoli...attila el cid..la contessa di hong kong  etc. etc..e vedrà lei come potranno vedere tutti quanti di quali ignobili recitazioni è capace sta donna.Il vero oscar lo consegna il pubblico riversando la sua simpatia e le sue scelte su certi personaggi circondandoli di affetto e simpatia smisurati come è successo con lei ..........gina lollobrigida.

60. david, Sabato 27 Giugno 2009 ore 20:39

sarebbe etremamente opportuno che il nome della lollo non venisse mai più accostato per nessun motivo a quello di quella povera scema, borgatara ignorante,nullità totale che prende il nome di ferilli sabrina.Se a qualcosa assomiglia è al culo della loren.

61. Alessio, Mercoledì 5 Agosto 2009 ore 19:02

Anche Gina vinse un Golden Globe (premio altrettanto importante come l'Oscar) nel 61, oltre a due nomination nel 69 e ngli anni 80.

Inoltre, non solo negli anni 50 ma negli annio 60 i film di Gina hanno superato negli incassi i film della Loren.

Su tutti un film "Buonasera Signora Campbell", produzione americana, campione d'incassi in America, sul finire degli anni 60.

62. Albert, Martedì 8 Settembre 2009 ore 19:52

Agli amici di Gina che risiedono a Roma o ci possono venire segnalo la straordinaria Mostra delle sue foto al Palazzo delle Esposizioni in Via Nazionale.

Mi ha tolto il fiato...!

Un lavoro straordinario.

Un ritratto della sua amica Maria Callas, di struggente malinconia, come non l'avevo mai vista. "L'aquila ": Luchino Visconti; i suoi amici: un luminossimo vitalissimo Paul Newman, Liza Minelli, Liz Taylor, Audrey Hepburn, Grace Kelly, Amstrong...Moravia, la Cardinale...i clochard sui marciapiedi di New York e Kissinger, Reagan, Indira Gandhi... Poi, esseri accovacciati su se stessi appena coperti da un perizoma in boschi sperduti;  bambini, tanti bambini..tutti i bambini del mondo da Roma all'India, alle Filippine...Tenerezza, vicinanza, umanità, sprazzi di ironia: i gatti del Colosseo, pigri e mangioni.

L'intera secondo piano della Galleria è dedicato al suo lavoro.

Grazie al Sindaco Alemanno che ha permesso tale avvenimento per la PRIMA VOLTA IN ITALIA!

STRAORDINARIA GINA.

 

63. ciro, Martedì 6 Ottobre 2009 ore 21:12

gina è una grande vera quell'altra ,dopo la lemmon and brothers, è il più grande bluff di tutti i tempi.

64. isterico, Venerdì 30 Ottobre 2009 ore 21:52

e continuano a strombazzare la loren,sia chiaro in questo bel paese non all'etero.Si fanno ,in tv,programmi di cinema o di spetacolo in genere e chi si invita se non il buon lucherini o l'angelico italo moscati.E questi chi incensano se non la grandissima ,la superiore a tutti, lei la loren identificata con il premio oscar.Mai che invitassero ,per esempio, un pier luigi rondi ,no per carità ,incomincerebbe a parlar bene di gina lollobrigida.Che orrore, che mancanza di stile,di intelligenza,di opportunità sarebbe.Che dire.... se non che  siamo provinciali, siamo un paese di ,scusatemi, merda.Sentir dire da un mestatore prezzolato che la loren e la bosè erano le più belle in assoluto senza aggiungere un doveroso ,per me, fa capire di che pasta e di che soldi può essere fatto un meschinissimo individuo. Sono d'accordo sulla bosè,ma qull'altra per carità...torni a newyork c'è ancora qualcosa da mettere a posto.A miss italia l'avevano detto che era sgraziata.Non è cambiato molto.

65. salomon, Sabato 2 Gennaio 2010 ore 22:38

la loren è,nei confronti della lollo una vera e propia carogna,si carogna.Non ha ancora capito,nella sua terza elementare che senza la lollo non ci sarebbe stata l'antagonista,lei non sarebbe mai esistita,ponti non si sarebbe preoccupato di inventarla per creare una contro lollo.Non ci vuol molto a capirlo.Senza la lollo al massimo sarebbe stata una valletta.Come lo è adesso che fa la velina di penelope cruiz.Si vergogni il premio oscar.

66. peter, Domenica 3 Gennaio 2010 ore 20:59

si è vero, caro salomon,nel senso che senza un succsso cosi strepitoso di una maggiorata come la lollo, che si affermò parecchio prima della loren,nessuno si sarebbe sognato di costruirle una rivale.Ergo è corretto dire che ,in fondo, la loren deve tutto alla lollo.

67. Albert, Venerdì 12 Marzo 2010 ore 17:38

La Lollo, mito italiano al Festival(31 - 10 - 2008)

 Ho appena rivisto questo un video - intervista a Gina (al festival Mostra del Cinema di Roma)

 E' una persona forte, autonoma, diretta, dal pensiero libero e chiaro.

Penso che queste grandi virtù e doni dello Spirito siano  gli elementi che fanno paura alla gran parte della piccola gente che manipola l'informazione da preferire la dimenticanza di una personalità per loro "imbarazzante".

E' addirittura incredibile che in tante carrellate televisive sul cinema e le grandi personalità italiane, lei venga tanto spesso ignorata.

Un' ingratitudine che suscita dolore e rabbia! 

Scrivi un commento

:

:

:

(facoltativo):

Attendere la pubblicazione del commento
Profilo
Foto & Video
Post più letti
Ultimi commenti
Archivi

Mappa del blog

Tag
Newsletter
Logo Blogosfere
Cronaca e Attualità
Cultura
Economia e Finanza
High Tech
Politica e Società
Scienza e Salute
Spettacoli
Sport e Motori
Style e Fashion
Tempo libero

Speciali
In cerca d'autore
  • Vuoi curare uno dei nostri blog in cerca d'autore? Per conoscere i blog liberi scrivici a bloggers@blogosfere.it
Business Blog
Ultime di Spettacoli
Ultime da Blogosfere
Link utili
Partner tecnici
  • Logo SixApart
  • Logo MySyndicaat